Loading...
Un post al giorno -Ed.1

Un post al giorno
Prima Edizione

Emanuela descrive il libro:
Ogni giorno, nei miei momenti d’ispirazione, pubblico sulle mie pagine di Facebook, alcune frasi, oppure perle di saggezza, o pensieri positivi e creativi. Sono post, vissuti e sentiti con tutto il mio cuore alcuni sono stati presi da altri saggi e riadattati, altri arrivano direttamente da me, sulla base delle mie esperienze quotidiane, ma tutti, proprio tutti, sono da me, vissuti e sperimentati in prima persona. Ed è così che ho pensato di radunarli, ed ho deciso di farne un libro.
Nel nostro centro SPAZIOlife, teniamo su un tavolino un libro sul Cambiamento, ed abbiamo notato come le persone che passano, concentrandosi, aprano le pagine per sentirsi dare delle risposte. Così ho unito i post scritti e letti su Facebook, associandoli alla data giornaliera.

Respirare la vita

Respirare la vita
Il mio viaggio con il respiro consapevole e la rinascita

Finalmente online in versione eBook e presso SPAZIOlife la versione cartacea del MIO primo libro. 160 pagine di Emanuela. Un libro che parla di me, della mia vita, del mio respiro e della mia rinascita, fino ad oggi.
La mia autobiografia, per raccontare e raccontarsi in un percorso di crescita e rinascita. Le pagine giuste per fermarsi e riflettere sulle proprie reazioni di fronte alle sorprese della vita.
Attraverso il mio vissuto, analizzato ed elaborato nel tempo, spero di essere riuscita a fornire un nuovo modo per leggere, interpretare e vivere la vita di ognuno con il giusto spirito e la giusta prospettiva, che non sempre è la più ovvia.
Buona lettura.

Un post al giorno - Ed.2

Un post al giorno
Seconda Edizione

Disponibile in versione cartacea o eBook la seconda edizione di "Un post al giorno" di Emanuela Ponzone, in collaborazione con SPAZIOlife.
Una raccolta dei miei post che quotidianamente pubblico su Facebook e altri aforismi celebri particolarmente interessanti e profonti. Un libro da consultare giorno per giorno, ma anche aprendolo, a caso, e vedere quale risposta il fato ha in sermbo per te. Questi post non vogliono essere la soluzione, ma uno spunto o un incoraggiamento quotidiano, per affrontare la giornata in modo diverso, oppure darsi delle risposte, e rafforzare la propria autostima.

Gli elementi e le sue caratteristiche

(SCUOLA ISCRITTA NEI REGISTRI DELLE DISCIPLINE
BIONATURALIDELLA REGIONE LOMBARDIA)

(visita il sito www.spaziolife.it  per saperne di più )

Tema della giornata. Rebirthing, il respiro che aiuta a guarire

con Emanuela Ponzone

Il Rebirthing è un metodo naturale, olistico, che permette di liberare il respiro, il più diretto legame con la nostra energia vitale ma non solo, permette di allentare le tensioni, sia fisiche sia emotive, per ottenere immediati benefici ad ogni livello: fisico, emotivo, mentale.

Il Rebirthing è uno dei più potenti metodi naturali di guarigione che abbiamo a disposizione. Il respiro consapevole e circolare ha la funzione di ossigenazione e quindi di pulizia del sangue e permette l'eliminazione delle tossine a livello cellulare, creando così più spazio, più libertà, più nutrimento e più armonia. Contemporaneamente questo processo riequilibra le emozioni e i pensieri. La persona si può così liberare da schemi ripetitivi, pregiudizi e preconcetti che ne limitano la vitalità.

Il Rebirthing è efficace per combattere lo stress, questa condizione che purtroppo può influire sul nostro organismo: dalla memoria al peso corporeo alla capacità di difenderci dalle malattie, indebolendo il nostro sistema immunitario. 

Il Rebirthing è un metodo dolce per l’autoguarigione, uno strumento efficace, quanto semplice, per sciogliere vecchi condizionamenti nell’ambito fisico e nell’anima. Con precise e semplici tecniche di respirazione, le nostre esperienze negative del passato vengono portate alla consapevolezza. In questo modo possiamo accettarle e dunque possono essere sciolte e risanate nel contempo.

Il Rebirthing produce armonia, profondo rilassamento, ci libera di tensioni, scioglie vecchie ferite con conseguente guarigione.

Il risultato finale è un profondo senso di liberazione e di benessere che poggia le sue basi proprio su un nuovo modo di rapportarsi con se stessi e con gli altri.


GIORNATA DEDICATA ALLA TEORIA (MATTINA), E ALLA PRATICA (POMERIGGIO)

Per iscrivervi, chiedete informazioni alla nostra segreteria